Chi siamo

Giancarlo Pusceddu è il titolare di una piccola impresa individuale, il "Molino Artigianale Giancarlo Pusceddu", che si trova a Carbonia, una bella e tranquilla cittadina soleggiata del Sulcis Iglesiente, in Sardegna; un piccolo laboratorio artigianale dove, con tanta passione, si procede alla trasformazione del grano duro nei suoi prodotti e alla vendita degli stessi.
Giancarlo Pusceddu, un giovane carboniense, grazie appunto all'esperienza maturata nel settore, gestisce e realizza da solo tutte le fasi del processo produttivo: dalla scelta del grano, rigorosamente grano duro sardo, alla vendita dei prodotti ottenuti dalla macinazione, vale a dire la semola, la farina, la farina integrale e la crusca.
Nato nel '69, Giancarlo comincia a lavorare nel settore come apprendista già nell'83, all'età di 14 anni, per poi passare a lavoratore subordinato presso un altro molino. Giorno dopo giorno, acquisisce esperienza e competenza fino ad arrivare a diventare imprenditore nel '93, quando prende in gestione l'attività di mugnaio dal suo datore di lavoro. Finalmente, nel 2002, dopo tanti sacrifici, riesce a realizzare il suo sogno: aprire un Molino tutto suo. 

Mi trovate in via Nazionale n.31 a Carbonia, in un ambiente familiare e accogliente pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, affinché le antiche e belle tradizioni della nostra terra non si perdano.

LA NOSTRA MISSIONE

Il "Molino Artigianale Giancarlo Pusceddu" ha un obiettivo che rappresenta l'essenza stessa per la quale questo piccolo laboratorio è nato e continua ad esistere: quella di soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere in vita le nostre tradizioni e le nostre radici, cogliendo appieno il vero sapore della nostra terra, la Sardegna.
La realizzazione di questo obiettivo parte dalla scelta precisa della materia prima: il grano duro, proveniente esclusivamente dalla nostra regione. Questa scelta fondamentale è dettata dalla necessità di fornire ai nostri clienti un prodotto che abbia lo stesso sapore e lo stesso profumo delle materie prime che le nostre nonne e bisnonne utilizzavano per fare il pane e la pasta in casa.
Il "Molino Artigianale Giancarlo Pusceddu" non si impegna soltanto nel mantenere vive le antiche tradizioni in chi già le coltiva, ma anche nell'aiutare nuovi clienti ad apprenderle, assistendoli con i consigli che noi stessi abbiamo appreso dai nostri Clienti più fedeli che spesso hanno molto da insegnarci.

LA NOSTRA VISIONE

Pensiamo che sia fondamentale vivere il presente e orientarsi verso il futuro, ma non bisogna farlo dimenticando il passato, le nostre radici.
La nostra visione è quella di una vita moderna in cui si coltivi la genuinità e la semplicità dei prodotti sardi sulla nostra tavola: in quest'epoca di piatti pronti, di cibi surgelati, di cottura al microonde, il rischio fondamentale è che si perda di vista la semplicità e la genuinità dei prodotti sardi, privi di conservanti, polifosfati, emulsionanti, coloranti, ecc., presenti negli alimenti preconfezionati.
Noi siamo cresciuti svegliandoci con il profumo del pane appena sfornato e della pasta fresca, lavorata sapientemente dalle nostre nonne: il "Molino Artigianale Giancarlo Pusceddu" fornisce le stesse materie prime di una volta, per far si che i nostri piccolini imparino queste tradizioni e crescano apprezzando il vero sapore dei prodotti tipici della nostra terra, la Sardegna.